CONSIGLI ALIMENTARI PER ATTIVARE IL METABOLISMO

Più velocità...nel bruciare!

Mangiare di meno e fare più attività fisica è la strada per perdere peso. Ma quando il motore sembra essersi fermato, il metabolismo può avere bisogno di una spinta sull'acceleratore. Non è sufficiente seguire solo una dieta: occorre apportare piccole modifiche allo stile di vita. Ecco qualche esempio:

Introduci almeno 1200 calorie al giorno. Sembra un paradosso, ma assumere meno di 1.200 calorie al giorno può effettivamente rallentare la perdita di peso.

Se si mangia molto meno del fabbisogno giornaliero, il corpo entrerà nella condizione fisiologica di 'essere affamato', e quindi assimilerà tutti i cibi, trasformandoli in grassi.

Una donna con uno stile di vita moderatamente attivo ha bisogno di circa 1.400 -1.600 calorie al giorno, mentre un uomo avrà bisogno di circa 1.700 – 1.900 calorie.

Queste dovrebbero ovviamente provenire da una varietà di sostanze nutritive: carboidrati ricchi di fibre (cereali integrali, frutta e verdura), proteine ​​magre (pesce, pollame senza pelle e prosciutto) e grassi sani (frutta secca, semi, olio di oliva).

Fare 5 pasti al giorno: Per risvegliare il metabolismo e, quindi, bruciare di più è fondamentale assumere più pasti al giorno. Ciò permette anche di tenere a bada la fame. Ogni giorno bisogna prevedere 5 pasti al giorno: un'abbondante colazione, uno spuntino, il pranzo, una merenda e una cena leggera, almeno 2 ore prima di andare a dormire.
Provate a fare un breve spuntino tra un pasto principale e l'altro e noterete che si è meno affamati, introducendo quindi meno quantità di cibo al pasto seguente. Mangiare ogni 3 ore del resto è uno dei suggerimenti per mantenersi in forma.

TOP